D'ora in poi, per combattere la diarrea, sono stati messi a vostra disposizione dei rimedi naturali molto efficaci. Quindi di quali rimedi naturali stiamo parlando? I vari rimedi naturali per fermare la diarrea dovrebbero essere dati.
Succo di limone e riso
La diarrea è una malattia solitamente causata da cibo contaminato o talvolta da un virus. Consiste in feci sciolte e acquose che possono apparire più frequentemente del solito. Quindi, oltre ai rimedi farmaceutici, ci sono rimedi naturali molto efficaci che possono mettere fine alla diarrea. Da un lato, c'è il succo di limone. Infatti, il succo di limone è un agrume che aiuta a trattare la diarrea grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Per fare questo, basta diluire mezzo limone in un grande bicchiere di acqua calda e bere la miscela fino a tre tazze al giorno. D'altra parte, il riso è anche un eccellente rimedio naturale che aiuta a ridurre la diarrea grazie alle sue proprietà assorbenti, ammorbidenti e astringenti. È quindi sufficiente usare il riso bianco e conservare l'acqua in cui è cotto per usarla come brodo.
Banana e cannella
Oltre al succo di limone e al riso, ci sono altri rimedi naturali molto efficaci che aiutano a combattere la diarrea. Questi sono: banana e cannella. Per quanto riguarda le banane, sono un frutto che aiuta a ridurre la diarrea liquida e a modellare le feci grazie alle loro fibre solubili che si gonfiano a contatto con l'acqua. Quindi, è sufficiente consumarne uno dopo ogni pasto ed evitare di consumare altri frutti come: arance, ciliegie, ecc. che possono accentuare la diarrea. Per quanto riguarda la cannella, è una spezia che contiene un composto aromatico molto potente ad azione batterica: la cinnamaldeide, che può trattare la diarrea. Per approfittare dei suoi benefici, puoi aggiungerlo alla salsa di mele, a una bevanda calda e consumarlo o puoi consumarlo sotto forma di olio essenziale. La lettura di questo articolo vi aiuterà quindi a combattere efficacemente la diarrea con rimedi naturali.